Download Driver Booster
per:
Windows 10/8/7 a 32 e 64 bit,
Windows Vista e Windows XP


Come risolvere crash, riavvii e problemi di driver

Driver Booster seriale

Trova e installa tutti i tipi di driver

Consigliato da










 


Come aggiornare i driver per le schede video e grafiche

Ogni PC fisso o portatile ha al suo interno una scheda video integrata o separata che gestisce le funzioni grafiche del desktop, si occupa di mostrate i video ed è il componente principale quando si tratta dei videogiochi.
Le molte funzioni che assolvono queste schede 3D, richiedono costanti aggiornamenti da parte dei produttori come AMD, Nvidia e Intel, che normalmente rilasciano nuovi driver e patch più o meno una volta al mese, oppure quando escono nuovi codec video o nuovi videogames.

Problemi con i driver non aggiornati
Se non hai mai aggiornato i driver video, il tuo computer potrebbe essere soggetto a crash improvvisi soprattutto durante filmati, videogiochi o operazioni di fotoritocco grafico. Inoltre diverse applicazioni potrebbero non partire segnalando errori oppure chiudersi improvvisamente, mentre i giochi potrebbero essere molto lenti o con meno opzioni grafiche e filtri avanzati disponibili.

Quando aggiornare i driver video?
Per sapere quando escono nuovi driver non ci sarebbe altro modo che andare a controllare sui siti dei produttori delle schede video, un'operazione che comporta perdite di tempo e che spesso tendiamo a dimenticare. Il degradamento delle prestazioni con driver vecchi potrebbe portare alcuni utenti a voler cambiare la scheda video dopo soli 1/2 anni dall'acquisto, cosa quasi mai necessaria se il sistema viene aggiornato correttamente!
Alcuni produttori di Notebook come Acer, ASUS, Toshiba e Dell creano driver specifici per le loro schede video integrate o meno, rendendo ancora più complesso andare a cercarli quando escono.

La soluzione!

Driver Booster permette di scaricare tutti i driver video appena sono resi disponibili da AMD e Nvidia, con una semplice scansione del sistema e pochi click, in modo da avere sempre gli ultimi driver e ottimizzare le prestazioni del computer. Questo consente di ottenre il massimo dalle schede video, che così possono avere una longevità maggiore prima di essere cambiate.
Anche chi è dotato di schede video vecchie potrebbe trarre giovamento da nuovi driver, e far rendere al massimo anche le librerie grafiche Directx di Windows.

 

Driver Booster free download

Scarica gratis il software e guarda tutti i driver da aggiornare!

Acquista driver booster per soli 28,95 $ per un anno per 3 PC

 


Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Contatti - Disclaimer & Privacy