Come aggiornare i driver audio

Hai dei problemi con l’audio del tuo computer? non si sentono i suoni oppure la qualità di film e canzoni è bassa? YouTube rimane muto? gli mp3 gracchiano?
Tutti i moderni PC hanno una scheda audio sia integrata direttamente sulla scheda madre oppure installata a parte sulle porte di espansione.

Il driver per la scheda audio
Forniti insieme con la scheda madre di solito si trovano anche i driver audio, non sempre sono aggiornati quindi conviene cercare quelli più recenti online sul sito del produttore dell’hardware. Un lavoro che può essere piuttosto lungo e laborioso perchè di solito ci sono diverse versioni dei driver.

Con che frequenza aggiornare i driver audio?
La scheda audio non ha tantissimi rilasci di driver come ad esempio quelli video, ma il continuo sviluppo di nuovi formati audio come mp3, mp4, aac, flac, ape e codec audio di vario genere, suggerisce di verificare se abbiamo i driver più recenti almeno una volta al mese, pena il possibile decadimento prestazionale soprattutto con i videogiochi multicanale e i filmati online.

visto che per i driver sonori è forse ancora più difficile capire quando effettuare l’update, conviene utilizzare la scansione automatica di Driver Booster che permette di installare i driver del comparto audio per tutte le schede come Creative, Asus, CSL ecc.

Scarica gratis il software e guarda tutti i driver da aggiornare!

Acquista driver booster