Tra le tante funzioni disponibili con Driver Booster, come funzione PRO c’è naturalmente anche il backup dei driver, un sistema forse poco conosciuto e quasi mai presente in altri programmi similari, che è molto utile in diversi casi, vediamo allora di cosa si tratta in dettaglio.
Cos’è il backup dei driver Windows
Fare il backup dei driver del PC, significa mettersi al riparo da eventuali malfunzionamenti dei nuovi driver che andremo a installare, ma soprattutto di averli già a disposizione pronti quando andremo a fare una nuova installazione del sistema operativo! questo ci farà risparmiare molto tempo e lunghe ricerche, perchè potremo installarli comodamente in pochi minuti senza doversi preoccupare di niente!
Il backup diventa facile con driver booster
Naturalmente il software permette sia di scegliere dove salvare i driver scaricati automaticamente, per farlo premiamo il pulsante Opzioni presente in alto a destra dopo aver aperto il programma, poi dal menu a tendina scegliamo Impostazioni, si aprirà una fnestra dalla quale dobbiamo selezionare la scheda Driver.
Nella seconda riga della schermata sotto potremo scegliere la cartella dove saranno presenti i driver di backup, anche in questo caso premendo il pulsante sfoglia potremo cambiarla a piacimento, mentre la prima è la cartella di Download normale.
Queste funzioni avanzate sono disponibili solo con la versione Pro del programma, tra cui l’utile Crea una copia di backup del driver prima di installarlo, e anche il download automatico quando il sistema è a riposo, che abbinato all’ultima opzione ( l’installazione silenziosa) ci sgrava completamente di ogni compito, lasciando fare a Driver Booster ogni operazione, in questo modo avremo un PC sempre aggiornato!
Scarica gratis il software e guarda tutti i driver da aggiornare!